martedì 10 gennaio 2012

Farfalle

Oh quanto effimera è ormai la vita di queste farfalle di bosco! Non più fiori, tanto è torrida la stagione...Affrettatevi, poco è il tempo per l'amore, tutto sembra dir loro.Così è ormai di noi, dolce compagna. Tutti ingrigiti, e i miei anche radi, sono diventati i nostri capelli! S'è fatta tanta aridità intorno..., e se di cibo e d'aria vissuti sin qui siamo, anche d'amore e sopra tutto, credo. Tu spesso mi chiedi se so il significato della vita nostra, effimera comunque, e io spesso t'ho risposto che è lo stare insieme..., ma scemano i nostri giorni rapidi ormai. T'ho detto vero? Abbastanza t'ho dato? Credo tutte le mie parole tu conosca... Sono vissuto senza ferirti? Oh il dio lo voglia! E io la mia via tutta percorsa vorrei senza nulla aver turbato e non conosciuto che da te sola. Ma temo che la mia pochezza perfino invidia abbia suscitato, e certo parole dure anche ci sono state per me e forse le buone tu sola hai pronunciato...Dimmele ancora!Non desidero che smarrirmi nel nero degli occhi tuoi e nella mente tua, fatto insignificante, rimanere per farti ancora sognare di noi e ridirti le parole nostre che nella mia, come in uno scrigno, ho riposte. Ricordi i nostri primi approcci? Io, timido, una più ancora avevo trovato! Sì, siamo due farfalle dal volo incerto nel bosco della vita! Ma altri occhi attendono e in essi insieme smarrirci potremo...

Nessun commento:

Posta un commento