martedì 28 aprile 2020

Il mio grazie a Dio


Quale quella forza che talora tutti uscir fa dalla consueta mediocrità, per farci apprezzare bellezza e bontà, che qui pur ci sono? Io penso che sia l'amore di chi tutti guarda e attende, e che chiamiamo Dio. Ecco in me pur nasce qualcosa d'analogo e nei momenti migliori, belli, apprezzo lo stellato e il cielo tutto, sereno o nuvolo, sopra di me e gli alberi e i fiori e le erbe che lor fanno corona. E ricordo ho delle persone buone, da cui ho sempre ricevuto qualcosa, che arricchito m'ha l'anima. E sono parole, talora nitide voci, occhi che guardar benevoli me proprio hanno voluto e vogliono. Ecco allora il mio grazie a Dio, che spero incontrare anche oltre le cose, le situazioni, le persone, questa stessa donna, per le quali ha voluto conoscessi e conosca l'amore e così lui stesso, pur malandato il cuor mio dei sentimenti al pari del fisico!

1 commento:

  1. Qui dico le ragioni del mio grazie a Dio, nonostante la mediocrità mia!

    RispondiElimina