mercoledì 14 agosto 2019

L'economia dell'amore.




Quanto ho vissuto? Tanto, credo! Sì per gli anni che ho, ma anche perché ho molto amato, ché si vive veramente solo amando! Ecco, son tutti presenti i miei ricordi, che nella mente del cuore stanno, alcuni pur belli da indugiarvi, ma mi ragionano anche i tanti meno belli, alcuni penosi anche, che ancora m'affaticano, ma tutti svaniscono difronte all'amore. Sì, quello sentito adesso, quello che allora avrei voluto avere quando il mio poco non ho saputo in modo adeguato o potuto donare, per ostacoli della mia mente sopratutto, non della realtà, invece vogliosa di considerazione e d'aiuto. E che mi dice questa abbondanza che ora gonfia il cuore e che tutto tacita? Ognuno qui lascia quel che ha fatto e nel mio bilancio spero preponderanti le mie buone azioni, pur tra tanti fallimenti. Ma c'è ben altro bilancio! Io devo chiedere a tanti perdono e sebbene molto meno, ma non di minor peso, donarlo, prima di poterlo chiedere a Dio. Sì, come stilla di rugiada per fiore che il capo qui declina in questa arida stagione, e permettere ad altri che chieder lo possa con ugual sete. Ecco l'importanza di ognuno nell'economia dell'amore!


1 commento: