sabato 10 agosto 2019

Che è Maria?

Che è l'amore se non dono di sé al proprio tu? Noi tutti siamo il “tu” di Maria, che  dall'anima sua chiama perfino chi non le risponde, che più cerca, ché bisognoso più è della misericordia sua! Che viene da lei? Eccomi in un crepuscolo in cui tutto, piante e fiori, mi richiama il suo sorriso, sono il suo sorriso. L'anima mia di serenità tutta pervasa, è libera di ascoltarne, soffuse, sospirate parole che parlano foglie ed erbe dalla brezza, che dal mare sale, mosse. Sì, finalmente ho libertà di cercarla per le cose belle tutte e tra poco mille e mille lumi mi faranno incanto dal suo cielo. E sue saranno le parole della compagna mia che mi cercherà a breve con melliflua voce. Sì, tutto ciò che è buono e bello viene dal cuore suo, da quello che ella è, dalla sua natura. È il suo modo di rispondere alle preghiere. E che dice? Parole tutte d'amore che sussurrano frasche, fiori pur lontani e parole di donna anche. Ella trasmette l'amore divino? No, è l'amore!














Nessun commento:

Posta un commento