mercoledì 23 giugno 2021

Farsi per-dono, dono completo a Dio

Donare a Dio il proprio sé, la propria anima, quale è, luci scarse e tante ombre, e per queste rammarico sentire, è affidarsi completamente a lui, abbandonarsi, annichilirsi in lui, e così da questo mondo e tempo, raggiungerlo. Infatti è così che si chiede perdono, per-donum! Perché?

Così è se io faccio dono completo di me, di nulla dimentico. Perché ho coscienza dell'accoglimento nella sua interezza dell'anima mia, forse pochi meriti in tanta mediocrità! Infatti sento che così sono completamente accetto e ne ho serenità. Che altro me ne viene? Felicità è il compimento del mio dono!


1 commento:

  1. Nulla nascondere del buio, né magnificare il bello e il buono, luci che pur ci sono, è dono nella sincerità a Dio. Completezza del dono, completezza in ciò che ne viene, serenità e gioia!

    RispondiElimina