venerdì 20 dicembre 2019

Ringraziare la donna del cielo


Come si ringrazia quella del cielo? Penso cercando di vivere come ella ci vede. Certo io sono per lei ancora il bambino d'allora, che viveva in sogno di sogni, quello che forse solo vagheggiava di correre per campi assolati con la piccola dirimpettaia, capelli d'oro, tenendola per mano! Non so più quanto davvero avvicinata, ché, scomparso mio fratello, ero ancor più timido con le bambine e anche più balbuziente. Piccolo difetto sarebbe solo molto dopo diventato e piaciuto molto quando, emozionato, dicevo le prime cose tenere a questa mia donna. Forse anch'ella mi vede tuttora il bambino che non ha mai conosciuto, che sa ancora dirle e vivere con lei tenere favole, pur con assai rari balbettamenti ormai. Il bambino, assai tenero fatto dagli ultimi avvenimenti,bui ancor più per la paura di perderla. E io, bambino, ho chiesto alla madre mia che la madre nostra m'ascoltasse! 

1 commento:

  1. Ringraziare la donna del cielo, appena schiariti i bui avvenimenti vissuti nella paura di perdere quella di qui.

    RispondiElimina