domenica 22 settembre 2019

Necessità d'una vita futura


Per due che s'amano a questo mondo, piccoli o grandi screzi, intoppi, delusioni, sono superati e presto dimenticati da una grande riserva di comprensione, che fa ricchezza d'amore, perché c'è colloquio! Invece con quella del cielo la preghiera non ha sonora risposta e mai di fatti piccoli o grandi c'è certezza di perdono. Allora io questa vita, certo problematica e travagliata, esaurite qui tutte le provvisorietà sue, vorrei si prolungasse in un dopo. Ne sento struggente la necessità, perché? Io, che ho l'età giusta per farlo, riesamino tutta la vita trascorsa e la trovo mediocre, quando non colpevole. Ne ho chiesto perdono a chi volentieri lo dona, ma pare non bastarmi ché rimane lo stesso complessivo severo mio giudizio con l'accoramento che l'accompagna. Allora vorrei in un al di là sentire le parole con cui blando l'amore sentenzia su mancanze piccole o grandi e avvertire guarire l'anima tutta e aver quella pace che qui sfuggirmi vuole!









1 commento:

  1. Una vita futura? Solo perché l'anima guarire vuole, certa del perdono, chiesto già qui.

    RispondiElimina