giovedì 21 marzo 2019

Il mio problema


Perché scrivo di me, dell'amore realizzato e di quello sognato, in altre parole del mio problema, sempre attuale, con Dio? Perché chi mi legge e ha di simile nel cuore, capisca che non è solo nella ricerca del vero senso della sua vita di uomo. Come a me accade, ogni parvenza di risposta, soluzione del problema , come, Sto per questo o quello, alla lunga non soddisfa. Per me saper di essere letto mi fa non solo nella ricerca. Ma che cerchiamo, che, chi chiamiamo Dio? Colui che è a un tempo sollievo da ogni angoscia col destino d'amore che il suo Cristo ha promesso, e angoscia lui stesso, perché, come datore d'amore può essere illusione come troppi di qui con i loro inconsistenti ed effimeri amori. E tutti gli amori che sono, anche i più belli e duraturi, così il mio con questa donna? O sogno di quell'amore che tutti include e sovrasta, o sua negazione! Perché non c'è altra bellezza, altra bontà, altro amore che quelli di qui, si è sempre tentati di concludere!


1 commento:

  1. Il mio problema a quest'età? Dio! Lo è da sempre, ma ora non ho più tempo per ritenere provvisoria la risposta alla domanda, Quale il senso della mia vita e della tua, lettore delle mie confidenze?

    RispondiElimina