domenica 25 novembre 2018

La volontà di bene


Talvolta in questo rapporto d'amore mi chiedo, Se qualcosa ci minacciasse, sarei pronto a far da scudo a questa mia donna?
Mi rispondo dalla mia sincerità, conscio di quella che era forse forza e che ora sicuro s'è fatta debolezza, come le dicessi, Sì, piccola donna, ti proteggerei!
Ma basterebbe l'intento? Talvolta ciò che viene, offende nonostante. Sì, è più forte, e col male, ecco il dolore! È allora che la presenza dell'altro, credo, sia di mutuo conforto e le parole buone sussurrate diventano importanti, vitali, per entrambi! Così che mi dico, Se te, cuore amato, allora tanto provato, non avessi potuto preservare dal dolore, sicuro ti preserverei nel dolore!
La fede non ci dice di simile? Il cristo non ci protegge dal dolore, che inevitabile contamina la vita, ma nel dolore! Fiat voluntas tua, diciamo nel pater noster, non tanto per rassegnazione nell'inevitabile impatto col male, ma perché fiduciosi nella divina volontà di bene, la stessa che in cielo, che ci assicura di non esser soli a lottarlo!



Nessun commento:

Posta un commento