sabato 8 aprile 2023

Che è l'amore per me

 Le parole dette alla persona amata, sono preghiera per la bella del cielo. Sì, perché io vivo un'altra vita, un mondo nuovo di cose meravigliose. Tu sei una sua realtà, ma sembri uscita da una sua favola, da un sogno, dai miei sogni. Sì, quelli di quand'ero assai giovane e tutto vivevo incantato. Sì, ora vivo quei miei sogni. E lì tanto cara sei che vorrei stringerti fino a farti entrare nel cuore. Ché t'avverto assai piccola, e io mi sento il cuore gonfio, come se già mi vivessi dentro. Esso cresce ed è come v'ardesse un fuoco, che vive in me e di me, ma non mi diminuisce. Tutto come vivessi adesso per la prima volta. Le mie prime parole, i miei primi pensieri sono per te, come erano per la bambina trasandata dalle trecce scomposte e la gonnella sciupata. Mi pare di non aver avuto altre illusioni, tanto sono in quel primo innamoramento. Non ho altri ricordi se non il tuo sorriso per me... Sento solo la tua voce, gli occhi solo il tuo volto, e ripeto il tuo nome. Voglio bene per la prima volta. Dammi l'affetto tuo, passeremo insieme questi anni e quale il destino, li vivremo come tanti. Ché sei tu il tesoro piccolo e prezioso, che, io geloso, nascosto ho in una latebra del cuore!

Nessun commento:

Posta un commento