lunedì 6 febbraio 2023

Fin dove mi spinge la bellezza.

  Attratto sono dalla bellezza del creato anche nelle sue più piccole manifestazioni. Ecco, sono fiori gialli di trifoglio che dischiudono al primo tepore in questo giardino, altrimenti triste, e culla la brezza. Sono voli di già rare cavolaie, ma che forse più non svolazzeranno, assai freddi i prossimi giorni. E voli di d'uccelli nel cielo oggi tutto sereno. Ma la bellezza si sublima nella donna e io tutto dipendo dalla piccola mia, ciò che ho raggiunto, quello che ho detto e fatto, il poco di buono e bene, e le cose omesse, forse da pavido pensate e nemmeno sfiorate. Ma soprattutto oggi che son avanti negli anni, ho la speranza di futuro con lei spinto fino a quella di ritrovarla nel dopo vita promesso. Perciò anche la mia salvezza o dannazione dipende da lei. Tanto è allora lo sperato se per me ella lotta solo facendomi scudo del suo amore!

Nessun commento:

Posta un commento