martedì 18 febbraio 2020

Che m'accade al tramonto


Assai è dolce, in questa quiete di mite fine giorno, ascoltare gli ultimi cinguettii di primi approcci amorosi in questo tuo giardino. Così lo è riaverti in questo vagare dell'anima mia pur ora che lontana mi sei. E vado da te alla sconosciuta del cielo, ma dirvi non so il mio sentito, ché parole nuove vorrei per esprimerlo. Ma chi è esperto d'amore sa che intendo, quando la mente nulla richiama di appropriato. Sì, forse così povere perfino le parole del cuore, quelle tenute gelose per voi due soltanto, mentre dolce compenso c'è nel perdersi in questi motteggi d'amore di uccelletti innamorati, che pensare mi fanno a voi, ché l'anima tutta è presa dalla presenza vostra. E prego e penso e accompagno le consuete parole con quel che ho nell'anima!

1 commento:

  1. Al tramonto, quando dolce si perde il cuore al cinguettio di uccelletti innamorati, tu lontana non mi sei!

    RispondiElimina