lunedì 6 maggio 2019

La musica

Quest'umanità, e io degnamente vi appartengo se ne so e ne condivido la sofferenza, pur sogna. E che? Che quanto pur di bello ha, così la musica, che carezza fa al cuore e che è scambio, partecipazione alla gioia e al dolore, sia una realtà dell'anima, che le suggerisca l'oltre e chi vi sta. E questa realtà che è la musica, che privilegiati hanno nel loro sentire e, trascrivendola in note, ne fanno dono a tutti, anch'io avverto. Ma in che misura e quando? Quanto io so condividerla come fede, fiducia, con chi ho accanto, permettendogli lo stesso mio sogno, che prevarrà quello che suggeriscono il bello e il bene, l'amore. Sì, quando avverto preziosa la capacità che la musica mi dà di sognare e so farne dono a chi amo!

1 commento:

  1. La musica fa intuire l'oltre e permette di sognare che qui prevarrà l'amore.

    RispondiElimina